Modalità di pagamento

Su Klavius sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Maestro, American Express, Postepay)
  • Paypal
  • Apple Pay
  • Bonifico bancario anticipato

Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Il sistema di pagamento è gestito dal gateway Braintree, una società del gruppo PayPal che garantisce la completa sicurezza della transazione. Il tuo numero di carta di credito non viene condiviso e sono supportati i più moderni meccanismi di protezione come 3D Secure e autenticazione a due fattori.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express e PostePay.

In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o per mancata conferma di Klavius, provvederemo a stornare la transazione e richiedere lo svincolo dell'importo bloccato sulla carta di credito. Sarà possibile annullare l'ordine finché non sarà in preparazione alla spedizione.

Con la modalità di pagamento PayPal, sarai reindirizzato direttamente sul sito PayPal dove dovrai effettuare tutte le operazioni necessarie per confermare il pagamento. In questo modo la tua carta di credito non verrà mai condivisa con il sito Klavius e ci verranno comunicati solo i dati necessari alla spedizione. In questa fase, prima di confermare l'ordine, potrai sempre ricontrollare il totale e le eventuali spese di spedizione applicate

La buona riuscita della richiesta verrà confermata attraverso un'email, sia da PayPal che da Klavius.

Questo tipo di operazione non comporta un addebito immediato sulla tua carta di credito, ma solo una pre-autorizzazione per quell'importo. Infatti sul sito Klavius l'addebito avviene esclusivamente una volta che l'ordine è in preparazione per la spedizione.

Apple Pay è un modo facile, sicuro e privato per pagare gli acquisti con il tuo iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Cosa mi serve per usare Apple Pay?

  • Un dispositivo idoneo
  • Una carta di credito Visa, MasterCard o American Express
  • La versione più recente di iOS, watchOS o macOS
  • Un ID Apple connesso ad iCloud

Puoi comodamente selezionare la modalità di pagamento Apple Pay dal tuo carrello o dal modulo di checkout premendo sul logo Apple Pay.

Ogni transazione sul tuo iPhone, iPad o Mac richiede l'autenticazione con Face ID, Touch ID o codice. Il tuo Apple Watch è protetto da un codice che solo tu conosci e che ti viene richiesto ogni volta che indossi l'Apple Watch o che paghi con Apple Pay. La tua identità e il numero della carta non vengono comunicati al commerciante e i numeri delle carte non vengono archiviati sul dispositivo o sui server Apple.

Quando effettui pagamenti sul web con Safari, i commercianti ricevono solo informazioni come nome, indirizzo email e indirizzi di fatturazione e spedizione di cui hai autorizzato la condivisione per completare l'ordine.

Con questa forma di pagamento successivamente alla conferma d'ordine, riceverai un'email nella quale ti verranno comunicati i dati necessari per completare il bonifico.

Nella fase di emissione del bonifico è molto importante che tu inserisca il numero d'ordine associato dal sistema. In questo modo potremo abbinare correttamente il pagamento al tuo ordine.
Senza questo accorgimento è possibile che la conferma del pagamento possa richiedere più giorni del previsto, allungando dunque le tempistiche di consegna.


Il bonifico dovrà essere liquidato a Klavius entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data in cui è stato inserito l'ordine, successivamente a questa data non potremo più garantire né la disponibilità del prodotto, né il prezzo.